domenica 23 marzo 2014

pranzo domenica coi nidi di rondine

Pranzo domenicale coi parenti? 
Ecco un piatto unico, gustoso e pronto in poco tempo che lascerà tutti piacevolmente a pancia piena.
Per fare prima, infatti, ho scelto della pasta sfoglia già pronta e della besciamella in confezione. 

"Prendete due rotoli di pasta sfoglia già pronta di dimensioni quadrate, stendetela su un piano infarinato. Occupatevi del primo: con l'aiuto di un cucchiaio stendete sull'impasto la besciamella fresca che avrete stemperato con un bicchiere di latte freddo. 
Adagiatevi sopra 400 grammi di prosciutto cotto sgrassato e tagliato a fette sottili, quindi 300 grammi di emmenthal in fette e 300 grammi di funghi champignon che avrete precedentemente lavato sotto l'acqua corrente e tagliato a striscioline molto sottili. Completate questo primo rotolo con 40 grammi di Parmigiano Reggiano grattugiato e una manciata di pepe.
Ripiegatolo su stesso formando un rotolo, avvolgetelo in una pellicola trasparente in modo che stia ben stresso e lasciatelo riposare in frigo per almeno 1 ora.
Quindi preparate il secondo rotolo: stente la pasta sfoglia quadrata sul piano infarinato e preparatelo sullo stesso identico molto del precedente.
Quando entrambi i rotoli saranno pronti ed avranno riposato in frigo, tagliateli a fette di circa 5 cm ciascuna, quindi iniziate ad adagiarli su una pirofila oliata mettendoli uno vicino all'altro. Disponete su ciascun rotolo un cucchiaio di besciamella avanzata da prima ed una spolverata di Parmigiano Reggiano, quindi infornate a 160°C per 45 minuti.
Servite fumanti."
Farete un figurone, sporcherete poco al cucina e tutti chiederanno il bis. Inoltre é un ottimo piatto anche per i bambini in quando é saporito e nutriente ed é un buon modo per far mangiare loro la verdura e il Parmigiano!
Buona domenica in famiglia a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll