giovedì 30 ottobre 2014

cupcake alla zucca, per un Halloween da brivido!

Pronti per Halloween? La festa di fate e streghe si avvicina ed i bambini fremono per il "dolcetto o scherzetto"! Ecco dunque che, quest'anno ho decido di preparare dei dolcetti per tutti i bimbi di casa e quelli che suoneranno alla porta in questa stregata notte.
"iniziate preriscaldando il forno a 180°C in modalità ventilato, quindi iniziate a pulire la zucca e ricavatene 200 grammi di polpa tagliata a strisce sottili. Lavatela sotto l'acqua correte ed asciugatela con un canovaccio, quindi infornatela per circa 20 minuti, il tempo affinché diventi morbida.
Nel frattempo in una ciotola capiente unite 250 grammi di farina 0 setacciata con 1 bustina di lievito per dolci vanigliato (io uso quello Pane Angeli), 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio che aiuterà la lievitazione e 100 grammi di zucchero bianco.
In un'altra ciotola invece sbattete energeticamente con la frusta 2 uova intere di dimensioni medie e amalgamate con 120 mL di latte a temperatura ambiente e 80 mL d olio di semi misti.
Unite quindi il composto di uova al comporto di farina e mescolate delicatamente con un cucchiaio in modo che tutti gl'ingredienti s'incorporino.
La zucca a questo punto sarà pronto quindi frullatela ed unitela al composto sopra ottenuto. Aggiungete 200 grammi di formaggio fresco spalmabile come la Philadelphia così che il sapore risulti più leggero.
A questo punto riempite i pirottini appena unti per 3/4 (si gonfieranno durante la cottura) e inforante per circa 20-30 minuti fino a quando non saranno ben gonfi e dorati."
Potete decorarli con ciuffi di panna montata oppure con delle scagliette di cioccolata fondente. Serviteli su un bel piatto da portata in stile Halloween e vedrete che i vostri piccoli ospiti non resisteranno a questi fantastici dolcetti!
Buona serata di Halloween a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll