mercoledì 26 febbraio 2014

cheesecake...vegan!

Avete mai provato a fare un dolce per chi ha problemi alimentari tipo intolleranza ai latticini o é vegano e quindi non mangia nessun tipo di alimento derivato dagli animali?
Ecco un dolce apposta per loro: una cheesecake vegan!
Ottima anche per chi é a dieta, vuole un dolce light e non sa rinunciare al gusto ;)
"per prima cosa procuratevi dei biscotti alla soia (io al supermercato trovo quelli della marca Cereal che sono ottimi che da prima colazione): sbriciolatene 300 grammi con un bicchiere di latte di soia in modo che s'inzuppino e formino un composto non troppo liquido. Nel caso aggiungete altri biscotti sbriciolati.
Mettete i biscotti sul fondo di una tortiera con cerniera dal diametro di 24 cm circa e schiacciateli con l'aiuto di un cucchiaio da cucina così da formare una base liscia e compatta. Lasciatela riposare in frigorifero almeno 30 minuti.
Nel frattempo preparare la crema: per prima cosa dovrete frullate 200 grammi di tofu fresco così che risulti il più fine possibile, aggiungete un bicchiere di latte di soia in modo che si formi una crema.
Versate il tutto in una ciotola capiente, mescolate 150 grammi di zucchero, un'altro bicchiere di latte di soia ed due vasetti da 125 grammi l'uno di yogurt alla soia al natuale. Mescolate con un cucchiaio incorporando tutti gli elementi.
Versate la crema di formaggi sui vostri biscotti che avranno riposato in frigo e lasciate il tutto a solidificare il frigorifero per almeno 1 ora."

Non vi preoccupate se il composto di tofu e latte e non verrà cremoso e spumoso subito, perché con l'aggiunta dello yogurt alla soia si otterrà la cremositò tipica della cheesecake.
Io di solito uso lo yogurt al naturale perché amo i sapori semplici, ma potete usare anche quelli aromatizzati alla frutta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll