mercoledì 20 novembre 2013

rotolo di frittata super veloce

Questa sera di pensare alla cena proprio non ne ho voglia... eppure qualcosa sotto i denti bisogna pur metterlo. Apro dunque il frigo e mi sento inspirata da qualcosa con le uova, ma che non sia la solita frittata.. ecco dunque il mio "rotolo di frittata super veloce!", per quelle serate in cui non si ha voglia di stare troppo ai fornelli insomma.
"sbattere 4 uova con un pizzico di sale, due cucchiai di parmigiano reggiano, un pizzico di pepe.
Oliare la carta da forno posata su una pirofila di dimensioni medie e versarvi le uova così che si formi una base quadrata ed omogenea.
Cuocere a 180°C per 15 minuti circa.
Lasciare intiepidire questa base, toglierla dalla carta da forno (che grazie all'olio si staccherà benissimo) e posarla su un tagliere. Disponete su questa base delle fette di prosciutto cotto, sottilette e passata di pomodoro fresca. Io, che sono golosa, ho aggiunto anche delle fette di mozzarella.
Arrotolate la base e stringetela con la pellica trasparente in modo che non si apra. Ponetela in frigo minimo un'ora affinché si raffreddi e tutti gl'ingredienti mescolino i loro sapori.
Tagliate a rondelle e servite."
In poco tempo e senza sporcare troppo i fornelli eccovi servita la cena ;) 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll